Translate

Lettori fissi

Post e Commenti

Nel blog ci sono post
e commenti
Buona navigazione...
Penelope ♥

VOTAMI

classifiche

sabato 6 dicembre 2014

Un pò di foto per raccontare le ultime novità.

Ultimamente aggiorno pochissimo il mio blog ma ciò è dovuto ai tantissimi  impegni soprattutto familiari che si accavallano quotidianamente .
Inizio col dirvi che mia figlia Laura il 10 novembre ha compiuto 18 anni. Quella sera abbiamo festeggiato con parenti e amici. E' stata una bella festa.
Ultimamente grazie ad una mia amica che mi ha donato un pò del suo lievito madre , circa 3 settimane fa, e rinfrescato puntualmente da me ogni 4/5 gg, tra un rinfresco ed un altro mi sono data alla panificazione di pane (semola di grano duro miscelato con pari peso di farina integrale) e focacce.
Inoltre, ho imparato a fare dei biscotti buonissimi ma molto dietetici grazie ad una ricetta trovata per caso sul sito www.vitadonna.it .
Vi mostro con orgoglio i miei prodotti:

Lievito madre rinfrescato la prima volta




Panini di sola farina integrale



Impasto di farina integrale prima della lievitazione...



dopo....




Le mie focacce e pizzette





I panini di questa mattina prima di essere cotti





dopo




 I  miei biscotti, buoni da soli, nel latte e col caffè :) inoltre l'altro giorno ho fatto doppia dose e in  metà impasto ho aggiunto le scaglie di cioccolato fondente.








Questo è il mio lievito madre rinfrescato ieri sera dopo averne utilizzato circa 400 gr,  adesso credo che sia circa 900 gr dopo la lievitazione, a metà settimana sfornerò altri panini.


Inoltre volevo presentarvi il nuovo amico, eh si perchè dopo due giorni dalla morte del canarino bianco, quello giallo aveva smesso di cantare e quindi non sopportando nemmeno io di vedere la gabbietta vuota e il suo posto vuoto ne ho preso un altro.


è quello nella gabbietta col fondo azzurro, non vi dico come canta, anche in questo momento.


Questa sciarpa l'ho realizzata all'uncinetto a punto strega per Chiara e un'altra la sto realizzando per Laura però color panna. Vi piace??


Questa è la scultura di Michael Jackson trovata per caso in un negozio cinese e non ho saputo resistere dall'acquistarla





Qualche foto in bianco e nero alla mia Lilly con la mia nuova macchina fotografica.








Eccoci il giorno del 18° di Laura







4 commenti:

  1. Una bella carrellata di foto, rallegrano la serata, cara Francesca.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. coccole alla cagnolina, bella. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Laura nata il mio stesso giorno ;-) 18 anni è una data molto importante e vedo festeggiata degnamente!!! bello tutto il resto, il pane, i biscotti e la pizza li trovo davvero invitanti!!! :-) slurp.....

    RispondiElimina
  4. mmm che buone queste pietanze!*__________*.........che carina la tua cagnolona!!!!...e che bella questa statuetta..cioè è fatta benissimo!

    RispondiElimina

Un tuo commento è sempre gradito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...