Oggi è santa Laura e le foto che seguono illustrano come ho trascorso la mattinata....ho preparato parte della cena di questa sera per festeggiare Laura che ha quasi 17 anni ma oggi non è il suo compleanno ma il suo onomastico.
E quindi ho preparato qualcosa che non preparo spesso , di solito a Natale, i "pidoni", che sono tra i suoi piatti preferiti.
Ecco la pasta lievitata 1 e 1/2 kg.


E infine belli e fritti.

Ho avuto una validissima aiutante , Chiara, che è veramente brava , visto che mi ha aiutato a fare i dischi di pasta e le creme per la torta, col suo grembiulino natalizio...si perchè sia io che lei già siamo proiettate al Natale.

La torta è pan di spagna con dentro 2 strati, uno crema pasticcera e l'altro gianduia, ricoperta di gianduia e tante decorazioni di zucchero e cioccolata, stelline, cristalli di ghiaccio, cuoricini di zucchero e gocce di cioccolata.


A presto!!!!
Cara Francesca, mi associo pure io alla festa dell'anno mastico di Laura, e mi prendo un pezzo di torta!!!
RispondiEliminaTomaso
mmmmm che fame mi fai venire di tutto cio' non posso mangiare nulla per ora x via delle intolleranze alimentari mannaggia!!!!!!!!!!!!!! mi unisco agli auguri per Laura oltre che ai complimenti per te e l aiutante Chiara, bravissime!!!! ciao!!!
RispondiEliminaCara Francesca, dopo aver letto questo post e ammirato le prelibatezze che tu e Chiara avete preparato, posso andare a fare due ore di zumba, sono ingrassata solo guardando... :-) complimenti a tutte e due e bacioni per tutti, Angela
RispondiEliminaBeh, che meraviglie che hai preparato! Bravissima tu e anche la collaboratrice! I Pidoni non li conoscevo... hanno un aspetto veramente goloso!
RispondiEliminaA presto!
ciao , Francesca sei il n.33 al candy!!!
RispondiElimina