Lo so, è da tantissimo tempo che non mi occupo del mio blog ma diversi impegni mi hanno momentaneamente impedito di scrivere...però non ho dimenticato di visitarvi di tanto in tanto , anche se le mie visite sono state "silenziose" per alcuni di voi.
Prima di postare qualche foto, voglio aggiungere che i motivi del mio silenzio sul blog sono stati i problemi di salute dei miei familiari ma fortunatamente risolti.
In seguito, come vedrete dalle foto, ho cucito, per circa 20 giorni nei momenti liberi, due costumi di carnevale. L'idea di cucirlo io mi è venuta anche a causa dei prezzi eccessivi su questi costumi per bambini . Mia figlia desiderava il costume di Rapunzel, per il quale mi è stato chiesto l'importo di 80 euro e in tutta sincerità non era nemmeno tutto sto gran chè, colori molto spenti e tessuti troppo sottili e fragili. Sinceramente non me la sono sentita proprio di spendere così tanto e allora è scattata in me l'idea di cucirlo io. Mi sono messa subito alla riceca sul web di qualche tutorial e immagine del costume originale di Rapunzel...perchè Rapunzel doveva essere quella vera! non sia mai che fosse una falsa imitazione!!! Grazie a un tutorial trovato QUI ho realizzato il costume per Chiara. Ovviamente misure e modello creati da me, come le stoffe che sono state acquistate a gusto mio.
E siccome ci ho preso gusto e nell'aria si prospettava una bellissima festa di Carnevale organizzata da noi mamme per i bimbi e non solo ( ogni occasione è buona per fare baldoria..eheh!) ho cucito anche il mio. Stavolta il tutorial non l'ho trovato, però ho trovato un'immagine di un costume particolare di Biancaneve....
Ed ecco i miei lavori!!!!
Ed ora il mio.....
Quest'ultima foto l'ha creata la mia amica Giusy proprio oggi, troppo simpatica!
Vi piacciono?! A presto.
waw che belli. Bravissima
RispondiEliminaè da un po' che aspettavo di vedere questi bei costumi , ma poi nn sono passata , beh...meglio tardi che mai!!!:-) molto belli 6 stata bravissima.
RispondiElimina