Comincio con sabato 15 ottobre.
Sabato è stata una giornata piovosa fino al primo pomeriggio e poi è subentrato il freddo.
Ecco come si presentava il cielo sabato.
Veramente il mal tempo è cominciato venerdì pomeriggio ed è continuato per tutta la notte e la mezza giornata del sabato.
Quindi l'ho passato in casa con la mia famiglia.Dopo pranzo abbiamo lavorato con la pasta sintetica. L'ho acquistata per la prima volta pochi giorni fa.
Veramente è stata mia figlia Laura a invogliarmi perchè presa dalla curiosità.
E così mi sono cimentata anch'io per la prima volta e si è unita anche la piccola Chiara che devo dire e stata molto brava .
Vi mostro le foto:
Questi li ha fatti mia figlia Laura.
Questi li ho fatti io.
Questi li ha fatti mia figlia Chiara.
Tutti insieme che bell'effetto!
E oggi li ho sistemati in questa alzatina che mi ha regalato mia mamma, posta sul tavolo in soggiorno.
Mio marito li aveva scambiati per pasticcini!!!Ehehe!!
Almeno questi sono sicura che non li mangia!!!!!
Il pomeriggio del sabato è continuato preparando una torta di mele.
La sera mia figlia Laura è stata in una pizzeria qui vicino con gli amici e per fortuna il tempo è migliorato.
E allora ho pensato di invitare i nonni a cena, così la piccola era in compagnia ed ho preparato il pan carrè al forno.
Vi lascio la ricetta.
Pan carrè al forno
Ingredienti:
Per 1 teglia rettangolare da 6 porzioni ci vogliono 12 fette di pan carrè, 2 uova, 50 gr di parmigiano, burro, 2 mozzarelle, sale e latte quanto basta.
Preparazione:
Si imburra la teglia (rettangolare). In una terrina si mette circa 400 ml di latte con un pizzico di sale e si bagnano una alla volta 6 fette di pan carrè. Le sei fette si dispongono sulla teglia a formare uno strato , poi si tagliano le mozzarelle a fette e si dispongono sopra le fette di pan carrè, si copre con le altre 6 fette rimaste , bagnate sempre nel latte .
Infine , si aprono le uova in una terrina si aggiunge il sale q.b. e i 50 gr di parmigiano , si sbattono e si versa sull'ultimo strato di pancarrè, spalmandolo bene sule fette. Si mette qualche fiocchetto di burro e si inforna a 180° per 20 minuti circa. Si fa dorare la superficie e si mangia.
Una ricetta facile, veloce e appetibile.
Mi hai fatto venire voglia di torta di mele, con queste foto, è da un po' che penso di farla... Complimenti per i lavoretti in pasta sintetica, ma è il fimo, o il cernit? io non li conosco, ma leggo spesso questi nomi in vari blog...
RispondiEliminaDove l'hai trovata? Diciamo che io non sono brava a modellare, ma con le giuste spiegazioni potrei farcela... A presto, vado a tavola... Buona notte!